Appartamento in precollina

Torino - 2020

Ristrutturazione low budget ma con risultato di ottima vivibilità  per un grazioso appartamento immerso nel verde e nella quiete della precollina torinese.

L’alloggio, dalla pianta inaspettata e dinamica, è stato ripensato per  una coppia di giovani professionisti. Il  progetto è stato realizzato con la volontà di  accentuare la vivacità della distribuzione obliqua della zona giorno, ampliandola verso l’ingresso. La luce naturale, aumentata con la demolizione di alcuni tramezzi e tamponamenti, contribuisce a dare agli spazi un’atmosfera calda e accogliente.
Tutti i pavimenti sono in parquet , mentre nella zona operativa della cucina abbiamo utilizzato  un  tappeto in cementine con disegno contemporaneo . L’accostamento diretto tra i due pavimenti è un dettaglio tecnico che contribuisce a rendere molto raffinato tutto l’insieme.
Il bagno risente di influenze orientali grazie all’uso di campiture in corrispondenza dei sanitari con piastrelle tipo zellige, maioliche smaltate lucide dai colori brillanti sui toni dei blu e verdi, che si abbinano con eleganza alle tinte più tenui e pastello delle pareti presenti in tutte le stanze.

Torino 2020

Tipologia di intervento: ristrutturazione di appartamento

Progetto e Direzione lavori: con3studio architetti Torino

Superficie: 90 mq

Durata del progetto e del cantiere: circa 3 mesi

CON3STUDIO ARCHITETTI TORINO – APPARTAMENTO IN PRECOLLINA